Impulso freddo dal Nord Europa???

Come vi stiamo indicando da qualche giorno a questa parte, nelle prossime ore, è pronto ad entrare in azione un impulso freddo in discesa dal Nord Europa, che già nel corso di questa sera, farà sentire i suoi effetti su al Nord con nuovi fenomeni, calo termico e nevicate sulle Alpi anche sotto i 1500 metri.
Purtroppo non si fermerà qui, tant'è che nel corso di Mercoledì, da ultimi aggiornamenti, andrà a formare un nuovo minimo,che si estenderà alle regioni Centrali.
Qui sulle nostre zone per Mercoledì ancora fenomeni ad opera del Vortice di Bassa Pressione, che ancora in queste ore sta imperversando con nuove e abbondanti precipitazioni, via via in allontanamento e con prime locali aperture dal tardo pomeriggio - sera di mercoledì.
Guardando alla situazione per Giovedì invece, da confermare, la nuvolosità dal Centro raggiungerà anche le nostre zone, in particolar modo nelle ore diurne, dando luogo a nuovi fenomeni, lungo la dorsale e le zone interne in esaurimento però nel corso della sera con prime locali aperture.
Calo termico anche qui da noi, specie per le minime che oscilleranno tra 8-10°C.
Vista l'elevata dinamicità, seguiranno ulteriori sviluppi in merito. Seguiteci.
Nella cartina la possibile tendenza.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *