Previsioni Sabato 20 e Domenica 21-04-2019

Sino a Domenica prevale l'alta pressione, con disturbi legati all'arrivo sulle nostre zone di velature e stratificazioni.
Nel contesto clima mite e temperature in aumento.  In arrivo scirocco.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Continua il braccio di ferro tra il Vortice depressionario afro-mediterraneo e l'alta pressione, che da qualche giorno espandendosi ha raggiunto addirittura l'Europa Centro-Orientale.
Tuttavia la presenza del Vortice comporta sulle nostre zone l'arrivo, nel corso di Sabato, di velature e stratificazioni medio-alte che per questa giornata non sono associate a fenomeni.
L'avvicinamento dello stesso nel corso della giornata di Pasqua, vedrà l'arrivo di nuvolosità stratificata, che tenderà ad essere più compatta e per tale non si escludono deboli fenomeni isolati lungo la dorsale.
Il tutto sarà seguito dall'arrivo dal Nord-Africa di correnti miti, che faranno aumentare i valori massimi, che supereranno anche i 20°C, ridimensionamento per Pasqua vista la nuvolosità in arrivo.
Detto ciò queste le previsioni.

Sabato 20-04-2019 - inizio di giornata con  cielo sereno, vedrà l'arrivo man mano di velature e stratificazioni più compatte in serata.
Temperatura in aumento le massime, stazionarie le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   6°C.          21°C.         12°C.   9°C
Vento debole a tratti moderato direzione variabile.

Domenica 21-04-2019 - sulle nostre zone stratificazioni a tratti compatte nel corso della giornata, non escludiamo anche qualche isolato fenomeno lungo dorsale o zone interne.
Temperatura in leggero calo la massima in leggero aumento la minima.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   8°C.          19°C.         13°C.    9°C
Vento debole a tratti moderato direzione variabile.

Ci fermiamo qui per il momento, più tardi gli ultimi aggiornamenti su Pasquetta.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *