Previsioni Martedì 16 e Mercoledì 17-04-2019

Si allontana l'instabilità, tempo in miglioramento per pressione in aumento, con qualche insidia.
Temperatura in aumento.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: Dopo quasi una settimana di tempo instabile, perturbato e anche freddo, si allontana la depressione che da ieri si è resa protagonista di precipitazioni, locali grandinate e deboli nevicate lungo la dorsale a quote intorno o al di sopra dei 1400 metri.


Tempo in miglioramento per una rimonta anticiclonica, che sulle nostre zone, sarà legato a qualche possibile insidia dovuta all'intrufolamento di residue correnti occidentali, che daranno luogo al passaggio di nubi alte e stratificate oppure allo sviluppo di nubi che nelle ore diurne, nelle nostre zone interne, potranno anche generare fenomeni sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi.
Tutto ciò non influirà però sull'aumento delle temperature, che già da domani, torneranno a salire, per i valori massimi, minime ancora fresche al mattino, in aumento via via con il proseguire dei giorni.
In attenuazione anche i venti settentrionali.
Detto ciò queste le previsioni.

Martedì 16-04-2019 - iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, al mattino, vedrà il passaggio di nubi medio alte e stratificate, che non escludiamo possano dar luogo a qualche isolato fenomeno.
Nubi medio alte anche nel corso della sera.
Temperatura in aumento le massime, stazionarie le minime
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   4°C.          16°C.          11°C.    9°C
Vento debole direzione variabile.

Mercoledì 17-04-2019 - passaggio di velature o nubi medio alte che nel corso della giornata intensificando lungo dorsale e zone interne potranno anche dar luogo a fenomeni sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi, in esaurimento via via.
Cielo sereno o poco nuvoloso in serata.
Temperatura massime in lieve aumento, così come le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
     6°C.         18°C.          12°C.   8°C
Vento debole direzione variabile

Ci fermiamo qui attendiamo ulteriori sviluppi.
Buon proseguimento a tutti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *