Pressione in calo, in arrivo nubi e fenomeni.

Dopo l'espansione Anticiclonica di questi giorni, che ha garantito, su tutte le nostre zone, tempo bello, soleggiato e valori termici in ripresa, con le massime che hanno anche superato i 20°C, cambio di scenario, come vi stiamo indicando da qualche giorno, nel corso dei prossimi giorni nubi in arrivo e fenomeni più probabili nel corso di Mercoledì, quando si potranno verificare improvvisi piovaschi, che man mano tenderanno ad allontanarsi.

Responsabile di tutto ciò una saccatura Nord-Atlantica che raggiungendo il Mediterraneo, con vari affondi freddi, darà vita ad un vortice di bassa pressione che dalle regioni settentrionali poi man mano giungerà anche sulle nostre zone con fenomeni più intensi, sotto forma di rovesci temporaleschi, grandinate e calo termico, andando avanti.

Detto ciò queste le previsioni.
Martedì 02-04-2019 - giornata caratterizzata dal passaggio di stratificazioni a tratti intense, nel corso della giornata, non dovrebbero dar luogo a nessun fenomeno, noi qualcuno debole non l'escludiamo.
Temperatura stazionaria o in lieve calo la massima, in leggero aumento le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    9°C.         18°C.           13°C   10°C
Vento da debole a moderato direzione SSO o Variabile.

Mercoledì 03-04-2019- nel corso di questa giornata stratificazioni, a tratti intense, potranno dar luogo lungo le nostre zone interne a fenomeni sotto forma di piovaschi, via via in allontanamento. Non escludiamo qualche isolata grandinata per contrasto termico.

Nubi sparse e locali aperture in serata.
Temperatura in calo la massima è la minima.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    7°C.         14°C.           11°C.   8°C
Vento da debole a moderato direzione SSO o Variabile

Ci fermiamo qui per il momento, attendiamo ulteriori aggiornamenti, seguiteci.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *