Peggioramento nel corso di Domenica.

Come vi abbiamo anticipato nei precedenti articoli, si è formato sull'Europa Occidentale, un canale depressionario da cui si dipartono diversi fronti perturbati, che in queste ore hanno dato luogo a fenomeni anche sotto forma di rovesci temporaleschi, seguiti anche da grandinate, su buona parte del Nord e del Centro, dovuto essenzialmente all'indebolimento della struttura pressoria.
Sulle nostre zone questo corpo nuvoloso ci sfiorera', dando luogo a qualche isolato fenomeno, in serata

in allontanamento via via, tant'è che la giornata di domani sarà caratterizzata da ampie schiarite e qualche locale addensamento sui rilievi.
Andando avanti nel corso di sabato sera un nuovo corpo nuvoloso si affaccera' alle Alpi estendosi nel corso di Domenica e Lunedì anche alle nostre zone.
Saranno possibili isolati fenomeni, visto che la rotazione del vento, che tenderà a disporsi da Maestrale, favorirà lungo le coste e zone interne, la formazione di annuvolamenti.
Grazie all'azione del vento, inoltre, valori termici in calo, ritorneranno nelle medie del periodo o qualche grado al di sotto per quanto riguarda le massime e comprese tra 15-17°C.
Nelle cartine la situazione.
Ci fermiamo qui per il momento attendiamo come sempre ulteriori sviluppi, buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *