Quest'oggi il Friday For Future.

Quest'oggi in tantissime piazze italiane e nel mondo intero, si è svolta la più importante manifestazione per salvaguardare e tutelare il nostro amatissimo pianeta.
Migliaia o forse anche milioni di studenti che hanno colorato e richiamato l'attenzione su un tema, diventato importantissimo, sotto tutti i punti di vista, quale il Global Warming o Riscaldamento globale.
Se il movimento giovanile è cresciuto così tanto, lo si deve ad una forte e tenace ragazzina, di soli 16 anni, Greta Thumberg, che è stata in grado di prendere tutti per mano, e far risvegliare la lotta.
Infatti grazie ai suoi scioperi e al suo slogan " Skolstrejk for Klimatet " ( sciopero della scuola per il clima ) diventato famoso, è nato uno dei più belli movimenti giovanili di sempre.
C'è voglia di salvare, anche perché da ultime notizie, fonti IPCC, organo tecnico-scientifico dell'ONU sui cambiamenti climatici, se le nazioni non prenderanno in seria considerazione, di limitare i gas serra, la temperatura potrebbe superare la soglia di 1,5°C in soli 11 anni, con impatti devastanti.
Insieme si può.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *