Previsioni Domenica 17 e Lunedì 18 Marzo 2019.

Alta pressione in rinforzo, stabilità, con cielo però non sempre soleggiato, a causa di nubi sparse o addensamenti a tratti anche intensi sulle nostre zone.
Temperature in lieve aumento e vento moderato da SO.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: mentre sulle nostre zone, il rinforzo dell'alta pressione, garantisce una maggiore stabilità, a discapito però del cielo non sempre soleggiato per infiltrazioni umide che danno luogo al passaggio sulle nostre zone di nubi sparse o addensamenti a tratti anche intensi, che non dovrebbero dar luogo a nessun tipo di fenomeno, probabili lungo le coste, al Nord arriverà la perturbazione, che da qualche giorno, stiamo seguendo per capirne le evoluzioni.
Infatti spostandosi molto lentamente, man mano nel corso di lunedì la ritroveremo sulle regioni Centrali, dove non si escludono piogge e nevicate intorno i 1200 lungo la dorsale appenninica, per aria fredda che segue la perturbazione.
Non è escluso che qualche annuvolamento irregolare possa raggiungere anche la nostra dorsale nel corso della sera, con isolati fenomeni.
Inerente al quadro termico sulle nostre zone, lieve aumento, sia per le massime che per le minime, nella media del periodo.
Ben altra cosa al Centro-Nord qui i valori scenderanno anche al di sotto delle medie.
Ritornerà a farci visita il vento che da debole potrà diventare moderato, direzione SO o variabile.
Detto ciò queste le previsioni.

Domenica 17-03-2019 - giornata caratterizzata da nubi sparse alternate a schiarite, insieme a possibili addensamenti di passaggio.
Nessun fenomeno si rileva al momento.
Temperatura in lieve aumento le minime e le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    6°C .        15°C.         10°C.    8°C
Vento da debole può divenire moderato direzione SSO o variabile, in ridimensionamento serale.

Lunedì 18-03-2019 - nubi sparse alternate a schiarite nel corso di buona parte della giornata, con possibile aumento della nuvolosità nel corso della serata.
Temperature in leggero aumento le minime e le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    7°C.          16°C .        9°C .    6°C
Vento da debole può divenire moderato direzione SSO o variabile in ridimensionamento serale.

Guardando avanti a martedì arrivo sulle nostre zone di nuvolosità più compatta, che potrà dar luogo a isolati piovaschi.
Ci fermiamo qui, attendiamo come sempre, ulteriori approfondimenti.
Buon proseguimento a tutti.




Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *