Come si aprirà la primavera 2019?

Partendo dicendo che il tempo è in via di peggioramento, come previsioni, proviamo a scoprire come incomincerà la primavera giovedì 21 Marzo.
Da ultimi aggiornamenti il vortice depressionario che ci interesserà tra martedì e mercoledì, nel corso di giovedì tenderebbe a spostare il suo raggio d'azione all'interno del Mediterraneo, portando ultimi fenomeni sulle isole maggiori.
Qui da noi, la residua nuvolosità , che sarà ancora presente al mattino, via via andrà diradando, regalando ampi spazi soleggiati, sempre più ampi.
Tutto ciò ad opera dell'anticiclone delle Azzorre che estendendosi ingloberà buona parte della nostra penisola.
Per cominciare il Nord e poi man mano che il vortice si sposta all'interno del Mediterraneo, tutte le restanti zone, comprese le nostre.
Per quanto riguarda i valori le temperature subiranno un impennata a partire dal Centro-Nord, nei valori massimi, qui dovremo attendere un pochino, in quanto risentiremo ancora di venti da NE.
Nella cartina l'estensione dell'anticiclone delle Azzorre, che prova a chiudere anche la porta alle correnti fredde da Est, chissà se ci riuscirà, vi terremo aggiornati.
Ci fermiamo qui attendiamo, come sempre, ulteriori approfondimenti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *