Previsioni Lunedì 11 e Martedì 12 Febbraio 2019.

Veloce fronte perturbato in discesa, raggiungerà le nostre zone, al seguito aria polare-marittima, precipitazioni e calo termico.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: arrivata quest'oggi prima nuvolosità, che è presente sulle nostre zone, con pochi fenomeni al seguito e tanto vento in richiamo da Sud.
Da domani, veloce passaggio perturbato, su buona parte delle nostre zone, con al seguito aria polare marittima, che si farà sentire nel corso del pomeriggio con primo calo delle temperature.
Previsti fenomeni anche sotto forma di rovesci e nevicate che potranno verificarsi lungo la nostra dorsale a quote tra 1200-1500 metri.
Ulteriore calo termico nel corso della giornata di martedì.
In questa giornata, visto l'allontanamento della perturbazione, residua nuvolosità, può dar luogo ad improvvisi addensamenti, lungo la nostra dorsale, che potranno dar luogo a deboli fenomeni nevosi anche a quote basse.
Vista la dinamicità e l'aspra lotta in corso tra l'anticiclone che spinge da Ovest e l'aria fredda in discesa, seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Detto ciò queste le previsioni per i prossimi giorni.

Lunedì 11-02-2019 - prima parte di giornata con schiarite alternate a frequenti annuvolamenti che possono dar luogo a fenomeni.
Nel corso pomeriggio nuvolosità più intensa, lungo la nostra dorsale, possibili

fenomeni anche sotto forma di rovesci e nevicate sui rilievi tra 1200-1500 metri, in calo durante la sera-notte, non escludiamo deboli e isolati fenomeni anche quote basse.
Temperatura stazionarie le massime, in calo le minime.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera Notte
     7°C.          12°C .       5°C .    0°C
Vento moderato-forte direzione SSO o variabile

Martedì 12-2-2019 - residua nuvolosità nel corso della giornata può dar luogo a improvvisi addensamenti lungo la nostra dorsale e favorire eventuali deboli precipitazioni, che potrebbero risultare nevose anche a basse quote.
Temperature in calo le massime e le minime.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera Notte
     0°C.          6°C .          2°C .   -1°C
Vento moderato-forte direzione NNE.

Guardando avanti l'anticiclone che da Ovest spinge e raggiunge la nostra penisola, espone parte del Sud ad infiltrazioni di aria fredda dai Balcani.
Inerente alle precipitazioni è tutto ancora in via di definizione, seguiranno aggiornamenti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *