Previsioni Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio 2019.

Ancora ultimi residui fenomeni al mattino di domani, poi nubi via via in allontanamento, brevissima pausa e per  domenica nuova perturbazione in arrivo.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: continua a tenere banco ,sulle nostre zone, il vortice depressionario che con la sua nuvolosità ha dato luogo a fenomeni nevosi, solo ed esclusivamente dai 900 metri, più giù solo tanta acqua e fenomeni temporaleschi.
Per domani mattina resterà attivo, per poi allontanarsi sulla Grecia, il vortice che da ultimi aggiornamenti dovrebbe poter dar luogo anche a nevicate a quote collinari.
Dopo di che, come detto ci lascia, lasciandoci in eredità stratificazioni e vento a tratti ancora forte. Solo verso sera il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, quindi occhio alle possibili gelate.
Per domenica invece dopo un buon inizio, nel corso della giornata arrivo dapprima di stratificazioni e successivamente di nubi più intense che daranno luogo inizialmente a primi deboli fenomeni che intensificheranno nel corso della sera sotto forma di rovesci temporaleschi anche intensi.
Temperature in netto aumento per arrivo di correnti miti e venti che ruoteranno da Sud.
Detto ciò queste le previsioni.

Sabato 26 - 01 - 2019 - al mattino sulle nostre zone cielo nuvoloso e possibilità di ultimi fenomeni che potrebbero risultare nevosi anche a quote collinari.

Dopo di che via via fenomeni in allontanamento e stratificazioni di passaggio.
Solo in serata sereno o poco nuvoloso.
Occhio alla possibilità di gelate.
Temperatura stazionarie le minime, in leggera ripresa le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    -2°C.         4°C.           1°C.    -1°C
Vento moderato-forte direzione NNE, in attenuazione nel corso sera.

Domenica 27- 01- 2019 - iniziali condizioni di tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad arrivo dapprima di stratificazioni e poi nuvolosità più intensa, che darà luogo a fenomeni che potranno risultare anche sotto forma di rovesci temporaleschi.
Temperatura stazionaria la minima, in rialzo le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
    -1°C           8°C.           6°C.    5°C
Vento da debole a moderato, direzione SSO o variabile.

Guardando alla nuova settimana, la perturbazione dovrebbe insistere anche nel corso di Lunedì con rovesci temporaleschi anche intensi.
Ci fermiamo qui, attendiamo come sempre ulteriori aggiornamenti.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *