Previsioni Mercoledì 09-01-2019

Visto l'elevata dinamicità si procede passo passo.
Vortice depressionario in formazione porta con se acquazzoni, rovesci temporaleschi, nevicate sui rilievi e calo termico.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: una profonda saccatura in discesa dal Nord- Europa alimentata da aria di natura artica comincerà ad interessare le nostre zone tra questa sera e la giornata di domani con fenomeni che andranno sotto forma di acquazzoni, rovesci temporaleschi e nevicate lungo la nostra dorsale, già a partire da questa sera intorno o al di sotto dei 1000 metri.
Fenomeni che troveremo presenti anche nel corso del Mattino di domani e in parte del pomeriggio, dopo di che la nuvolosità tenderà a dar luogo a prime locali aperture.
Per intensificare nuovamente nel corso della serata.
In questa giornata cominceremo a sentire gli effetti dell'arrivo dell'aria fredda per il calo che si sentirà , in particolar modo, per i valori massimi.
Non sarà come la prima irruzione, ma il calo a poco a poco si farà sentire.
Detto ciò queste le previsioni per domani.

Mercoledì 09-01-2019 - cielo molto nuvoloso per buona parte della giornata, con fenomeni che risulteranno sotto forma di acquazzoni, rovesci e nevicate lungo la nostra dorsale a quote comprese tra 800-1000 metri.
Possibili locali aperture nel pomeriggio e nuova intensificazione nuvolosità in serata, non escludiamo nuovi fenomeni e nevicate che potranno giungere anche al di sotto degli 800 metri.
Temperatura in calo le massime, in leggero rialzo le minime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
     4°C .         5°C .          2°C .   0°C
Vento da debole a moderato, direzione NE o variabile.

Andando avanti aria fredda in arrivo sulle nostre zone e fenomeni che al momento risultano essere molto sparsi e isolati.

Attendiamo per questo nuovi sviluppi e nuovi aggiornamenti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *