La situazione e la possibile evoluzione.

Nuvolosità a tratti intensa, come da previsioni, sta interessando parte della nostra provincia, con improvvisi addensamenti e rovesci anche intensi, che hanno prodotto anche grandinate.
Da ultimi aggiornamenti e da come potete notare dalle immagini satellitari, in alto a sinistra, è in discesa una nuova perturbazione, che tra Mercoledì e Giovedì, formando un minimo di Bassa Pressione, tra il Mar Ligure e il Tirreno, farà giungere nuova nuvolosità, che nel corso della giornata di Mercoledì, con movimento da Ovest verso Est e con al seguito aria polare marittima, ci interesserà con nuovi fenomeni, che sulle nostre zone potranno risultare sotto forma di rovesci temporaleschi, grandinate e nevicate lungo la nostra dorsale.
A proposito delle nevicate, sulle nostre zone potranno raggiungere anche quote collinari, tra la sera e la notte, visto il calo termico in quelle ore.
Secondo noi potrebbero scendere anche al di sotto degli 800 metri.
Vista la dinamicità del momento, la tendenza sarà suscettibile a possibili variazioni, seguiranno per tanto nuovi aggiornamenti.

  1. Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *