Ultimi aggiornamenti 31 dicembre

L'impulso di aria fredda, che vi abbiamo segnalato, in arrivo su buona parte delle nostre zone e restante parte del Sud, da questa sera con l'arrivo di prima nuvolosità potrà dar luogo sulle nostre zone a primi fenomeni, che risulteranno sotto forma di pioggia e neve in particolare lungo la dorsale a quote intorno i 1000 - 1200 metri.
Sara però l'ultimo dell'anno che il freddo si farà sentire maggiormente per la discesa di un nucleo di aria fredda che raggiungerà buona parte del nostro territorio provinciale.
Si tratterà di nuvolosità irregolare e per tanto non sono escluse durante la giornata qualche apertura e improvviso rasserenamento.
La nuvolosità come detto irregolare e sparsa darà luogo già nel corso del mattino a fenomeni che potranno risultare nevosi tra 800-1200 metri.
Dal Pomeriggio- Sera su buona parte delle nostre zone e lungo la dorsale nuvolosità a tratti anche più e intensa e fenomeni che potranno risultare nevosi intorno i 700 metri.
Nel corso della notte invece la residua nuvolosità che sarà ancora presente potrà dar luogo a fenomeni nevosi anche intorno i 500 metri per poi allontanarsi nel corso della mattina del 1 Gennaio.
Al seguito di tutto ciò vento moderato-forte di grecale e Tramontana che farà abbassare sensibilmente la temperatura.
I valori previsti.
Mattina Pomeriggio Sera Notte
   4°C.            6°C.           3°C.    2°C
Nevicate pensate sono attese addirittura in Sicilia dove la quota neve è intorno gli 800 metri.
Buon proseguimento a tutti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *