Prossimi giorni aria mite e qualche disturbo

Come indicato nell'articolo di ieri, i prossimi giorni saranno caratterizzati da aria mite alternata a qualche possibile disturbo che potrà generare lungo le nostre zone ad isolati e deboli fenomeni. Tutto ciò dovuto ad un promontorio anticiclonico che incomincerà a dare i suoi effetti già nel corso di domani.
Infatti con base sull'Africa Nord-Occidentale il promontorio anticiclonico, oltre a permettere un rialzo termico, pensate sulle isole maggiori valori tra 16-17°C, qui da noi qualche grado in meno ma con valori compresi tra 12-15°C, inerente alle massime, mentre saranno stazionarie o in lieve aumento anche le minime.
Nonostante ciò veloci fronti tenderanno a mettere in crisi la struttura che a sua volta risponderà indebolendo gli stessi, che potranno apportare solo qualche azione di disturbo, attraverso improvvisi addensamenti, che potranno dar luogo a deboli fenomeni sparsi e isolati nel corso delle giornate.
Da ultimi aggiornamenti tale situazione dovrebbe persistere almeno per qualche giorno e caratterizzare anche parte del weekend.
Ci fermiamo qui attendiamo nuovi sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *