Previsioni Venerdì 14 e Sabato 15 Dicembre 2018

In arrivo pilotata da un vortice depressionario la seconda perturbazione che caratterizzerà il tempo di Venerdì e sabato sulle nostre zone.
Temperature in rialzo per correnti meridionali ( Venerdì ) - in calo nuovamente nella giornata di sabato.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: per i prossimi giorni, come annunciato, arriva sulle nostre zone la seconda perturbazione che vi avevamo indicato.
Tale perturbazione pilotata dal Vortice depressionario nelle Baleari, darà luogo a nuovi fenomeni e sarà più attiva sulle regioni Centrali, dove per la presenza di aria fredda, si potranno verificare nevicate lungo l'Appennino a quote comprese tra 500-700 metri ( Venerdì )
Ben diversa la situazione sulle nostre zone, per il richiamo di correnti meridionali, le temperature subiranno un generale rialzo, confinando la quota neve al di sopra dei 1400 metri.
Sarà una giornata quella di venerdì sulle nostre zone caratterizzata da precipitazioni che potranno risultare sotto forma di rovesci che a mano a mano tenderanno a diminuire di intensità.
Perturbazione ancora presente sulle nostre zone nella giornata di Sabato, dove si rinnoverano ultimi fenomeni insieme ad una nuova rotazione del vento che si disporrà nuovamente da NE, permettendo alle temperature di calare per l'ennesima volta.
In tal frangente non escludiamo fenomeni che potranno risultare nevosi intorno o al di sotto dei 1000 metri. Dopo di che la nuvolosità a poco a poco tenderà ad allontanarsi.
Seguiranno a tal proposito nuovi aggiornamenti.
Detto ciò queste le previsioni.

Venerdì 14 Dicembre - giornata nuvolosa,caratterizzata da fenomeni sotto forma di rovesci che a poco a poco nel corso della giornata tenderanno ad essere meno intensi.
Temperatura in aumento sia le massime che le minime.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera
    8°C.          13°C.         10°C
Vento debole-moderato direzione SE o Variabile.

Sabato 15-12-2018 - giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare che a tratti intensa o in addensamento,  potrà dar luogo a fenomeni che sui nostri rilievi potranno essere nevosi a quote intorno i 1000 metri, in aggiornamento.
Nubi sparse e schiarite dalla serata.
Temperatura in calo.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera
     4°C           8°C.           5°C
Vento moderato direzione NE o variabile.

Ci fermiamo qui attendiamo come sempre nuovi sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *