Previsioni Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre 2018

Week-end dell'Immacolata con pioggia, sole e tanto vento che a mano a mano apporterà un calo termico.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: fronte perturbato in arrivo nelle prossime ore, sulle nostre zone, con nuvolosità e primi fenomeni che continueranno ad insistere nel corso di sabato mattina sotto forma di acquazzoni o isolati rovesci, che via via tenderanno ad allontanarsi dalle nostre zone, tant'è che dalla serata potremo assistere a prime schiarite via via più ampie.
Tale perturbazione, comprese le altre che si susseguiranno, sono pilotate da una profonda depressione presente sui paesi del Nord-Europa.
Inizierà con cielo poco nuvoloso la giornata di domenica, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio,quando sulle nostre zone potremo attenderci anche dei nuovi fenomeni, anche quest'ultimi, in rapido passaggio.
Il susseguirsi di tutti questi fronti perturbati, in discesa da Nord-Ovest, sarà accompagnato da una ventilazione, che anche sulle nostre zone, sarà a tratti anche intensa, sostenuta e che a poco a poco farà abbassare i valori termici, specie nelle minime, un pochino di meno nelle massime.
Venti che si disporranno sulle nostre zone da Ponente a Libeccio.
Detto ciò queste le previsioni.


Sabato 8 Dicembre : iniziali condizioni di cielo molto nuvoloso e possibili fenomeni sotto forma di acquazzoni o isolati rovesci,via via in allontanamento.
Dalla serata schiarite.
Temperatura stazionarie le massime e le minime.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera
   7°C .          13°C.         7°C
Vento Moderato - Direzione SO o Variabile

Domenica 09-12-2018 : iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio e possibili nuovi fenomeni, in allontanamento nel corso della serata.
Temperatura in calo le minime, stazionarie le massime.
I valori.
Mattina Pomeriggio Sera
    4°C.         13°C.          11°C
Vento da debole a moderato, direzione SSO o variabile.

Guardando alla nuova settimana aria artica continentale è in discesa sui Balcani e sugli altri stati Centro-Orientali. Qui nevicate a quote pianeggianti.
La nostra penisola solo sfiorata nel corso di lunedì, sui settori adriatici meridionali e su parte dell'Appennino meridionale, dove si potranno verificare rovesci nevosi fin verso i 1000 metri.
Ci fermiamo qui attendiamo come sempre nuovi sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *