Previsioni Domenica 2 e Lunedì 3 Dicembre 2018

Residua nuvolosità nel corso di domenica tende ad allontarsi via via.
Lunedì: nuova perturbazione in arrivo sulle nostre zone con possibili fenomeni.
Vediamo nel dettaglio

Situazione: passa in queste ore sulle nostre zone la debole perturbazione che ha portato solo tanta nuvolosità innocua, rispetto a Calabria e Sicilia dove in queste ore si stanno verificando anche dei rovesci.
Nel corso di domenica tale nuvolosità andrà via via scemando, tant'è che non si escludono possibili schiarite, intervallate da velature o stratificazioni che nel corso della notte tenderanno ad intensificare.
Sarà il preludio per un nuovo peggioramento nel corso di Lunedì che vedrà l'arrivo di nuvolosità che darà luogo nel corso della giornata a probabili fenomeni che potranno risultare anche intermittenti e in allontanamento nel corso della notte.
Temperature senza grandi variazioni le minime, mentre risulteranno in aumento le massime domenica e in discesa lunedì per copertura nuvolosa.
Detto ciò queste le previsioni.

Domenica 2-12-2018 - inizio di giornata con residua nuvolosità ancora presente e in allontanamento nel corso pomeriggio quando sono possibili anche delle schiarite.
Velature o stratificazioni di passaggio nel corso della sera.
Temperature in aumento le massime, in leggero calo le minime.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera
    4°C.          13°C.         8°C
Vento debole - Direzione NE o variabile

Lunedì 3-12-2018 - cielo nuvoloso e coperto per buona parte della giornata con possibili fenomeni che a tratti potranno risultare anche intermittenti,

           locali e deboli aperture nel corso della serata.
Temperature in leggero calo le massime, in leggero aumento le minime.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera
   5°C .         11°C.          10°C
Vento debole - Direzione SSO
Possibili foschie al mattino.

Guardando avanti un promontorio anticiclonico è in risalita e con la sua roccaforte tra Marocco e Spagna, da martedì potrebbe interessare le nostre zone con una fase del tempo stabile, temperature miti e banchi di nebbia per inversione termica.
Ci fermiamo qui attendiamo come sempre nuovi sviluppi.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *