Previsioni mercoledì 28 e Giovedì 29 Novembre 2018

In arrivo venti di tramontana e per tale motivo non sono escluse lungo la dorsale, per residua nuvolosità ancora presente, deboli fenomeni che potranno risultare nevosi anche intorno i 1000 metri.
Vediamo nel dettaglio.

Situazione: in queste ore il vortice che ci sta interessando è localizzato vicino la Puglia e da lì sta facendo confluire precipitazioni, al momento deboli e intermittenti.
In merito a questo caduti 132 mm di pioggia,in questi giorni di maltempo.
Nei prossimi giorni la situazione, va normalizzandosi grazie alla risalita di un promontorio anticiclonico da Ovest, che spingerà il vortice dapprima verso lo Ionio e poi successivamente verso la Grecia.
Condizioni che andranno migliorando a mano a mano e con qualche schiarita in più per la giornata di Giovedì.
Mercoledì invece sarà caratterizzato dall'arrivo dei venti di tramontana e da una residua nuvolosità, lasciata in eredità dal vortice, che lungo la dorsale, sotto forma di annuvolamenti passeggeri, potrà generare deboli fenomeni che potranno risultare nevosi intorno o al di sopra dei 1000 metri.
Detto ciò queste le previsioni.

Mercoledì 28-11-2018 - giornata caratterizzata da residua nuvolosità ancora presente che irregolare e di passaggio potrà generare

qualche ultimo e debole fenomeno che in montagna potrà risultare nevoso intorno o al di sopra dei 1000 metri.
Temperatura in calo sia le massime che le minime.
I valori
Mattina Pomeriggio Sera
   4°C .          10°C.          6°C
Vento moderato a tratti anche forte, direzione NE o variabile.

Giovedì 29-11-2018 - residua nuvolosità ancora presente al mattino, non si escludono isolati addensamenti lungo la dorsale con residui fenomeni via via in allontanamento.
Temperatura - in leggero calo le massime -
I valori
Mattina Pomeriggio Sera
   4°C.           9°C .          4°C
Vento moderato, direzione NE o variabile.

Guardando avanti il promontorio anticiclonico non avrà vita lunga, infatti per venerdì l'approfondimento di una saccatura atlantica farà giungere nuvolosità a cominciare dalle regioni di Nord-Ovest e successivamente in estensione alle restanti zone.
Ci fermiamo qui attendiamo come sempre nuovi sviluppi.
Buon proseguimento a tutti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *