Meteo irpino - Previsioni Domenica 4 e Lunedì 5 Novembre 2018 -


Nuovo vortice di bassa pressione condizionerà i prossimi giorni -
Vediamo nel dettaglio -

Situazione - Come vi avevamo segnalato, un nuovo vortice depressionario si è andato formando tra la Sardegna e le isole Baleari e invierà sulle nostre zone per la giornata di domenica nuova nuvolosità, a tratti anche intensa, che darà luogo a precipitazioni che localmente potranno essere anche di moderata-forte intensità.
Tregua dei fenomeni per nuvolosità via via irregolare nel corso sera -  notte.
Da segnalare per domenica il ritorno moderato del Vento che da Scirocco tende a divenire variabile nel corso della giornata.
Temperature stazionarie o in leggero calo durante le precipitazioni.
Inizio della nuova settimana sotto la falsa riga della precedente almeno per quanto riguarda lunedì, dove il vortice non potendo muoversi verso est perché bloccato dal possente promontorio anticiclonico presente sui Balcani, permetterà l'arrivo di nuova nuvolosità che ci farà compagnia almeno per buona parte della giornata, infatti dal pomeriggio la nuvolosità tende a divenire irregolare e i fenomeni risulteranno essere più isolati. Poco nuvoloso in serata.
Detto ciò queste le previsioni.

Domenica 4/11/2018 - nel corso del mattino nuvolosità in intensificazione e precipitazioni in arrivo su tutte le nostre zone,  localmente anche di moderata-forte intensità.
Prime locali aperture dalla serata.
Temperature stazionarie le minime in leggero calo le massime -
I Valori
Mattina Pomeriggio Sera
   12°C.       17°C.      13°C
Vento Debole - Moderato - Direzione SSE o Variabile -

Lunedì 5/11/2018 - cielo nuvoloso e coperto al mattino con fenomeni che localmente potranno risultare anche temporaleschi.
Dal pomeriggio nuvolosità irregolare e fenomeni che tenderanno a divenire più isolati.
Cielo poco nuvoloso in serata.
Temperature stazionarie o in leggero calo.
I Valori
Mattina Pomeriggio Sera
    11°C.       16°C.     13°C
Vento debole-moderato - Direzione SSE o Variabile-

Guardando un po più avanti pressione in aumento per martedì garantisce un tempo un po più stabile per questa giornata. Unica nota stonata il passaggio di velature -
Intanto al Nord si avvicina una nuova circolazione depressionaria da tenere d'occhio potrà anche raggiungere le nostre zone.
Staremo a vedere per il momento ci fermiamo qui.
Buon proseguimento a tutti.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *