Inverno astronomico alle porte - come sarà?

Mentre continua a cadere incessante la pioggia ad opera di un intensa perturbazione che da ieri sera ha dispensato anche fenomeni sotto forma di rovesci, e incominciato a far abbassare le temperature, diamo un occhiata a come potrebbe partire dal 1 dicembre l'inverno astronomico.
Ebbene da ultimi aggiornamenti l'anticiclone che ora è presente sulla Groenlandia si muoverà verso l'Europa centrale, dando la possibilità in questo modo, ad una circolazione ciclonica di rafforzarsi sugli stati occidentali.
Da questa situazione si andrebbe a creare una differenza di pressione che su Regno Unito, Nord Francia, Paesi Bassi, Scandinavia darebbe luogo a forte vento e al passaggio di una serie di perturbazioni.
Al momento le code di tali perturbazioni potrebbero interessare anche la nostra penisola, portando veloci peggioramenti.
Tale situazione potrebbe anche essere un segnale di cambio di scenario, visto il possibile rafforzamento del vortice polare che potrebbe combaciare con l'avvio dell'inverno astronomico.
Staremo a vedere e aspettiamo
come sempre nuovi sviluppi che possano chiarire al meglio la situazione.
Vi terremo aggiornati.

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *