Meteo Irpino - Tendenza meteo per il ponte di Ognissanti

Tendenza Meteo Ognissanti: di nuovo pioggia?

Conclusasi questa fase perturbata ci avviamo verso una nuova ondata di maltempo. Infatti nei prossimi giorni sul Mar Mediterraneo Occidentale continuerà a persistere una circolazione depressionaria, che verso levante risulterà ostacolata a causa di una rimonta anticiclonica di matrice subtropicale, quindi tra nei prossimi giorni e in particolare agli inizi di novembre, il tempo sull'Italia rimarrà perturbato specie al Nord e sulle regioni Tirreniche.
Si attendono pioggie diffuse da Nord a Sud con fenomeni intensi sotto forma di temporali.Le zone più colpite saranno il Nordest,il Lazio,la Campania e la Sicilia. Precipitazioni abbondanti anche sulle Alpi e le Prealpi.
Ci sarà un rinforzo anche dei venti a cavallo tra giovedì e venerdì, che non saranno peró paragonabili a quelli che hanno flagellato nella giornata di ieri tutta la penisola, ma che potrebbero al contempo scaturire non pochi disagi specie sulle coste.
Tutto ciò ha bisogno di conferme precise per determinare quanto questa perturbazione possa essere pericolosa, quindi vi invitiamo a restare aggiornati.

Carte di wxcharts.eu

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *