Meteo irpino - Previsioni Giovedì 11 e Venerdì 12 Ottobre 2018 -


Peggioramento in vista per il Nord-Ovest, Toscana e Sardegna con fenomeni anche in intensi.
Sulle nostre zone nuvolosità irregolare a tratti intensa potrebbe dar luogo anche a qualche debole fenomeno -
Vediamo nel dettaglio
Situazione - un robusto campo anticiclonico è presente sull'Europa Orientale, mentre un minimo di bassa pressione è presente sulle Baleari e richiama come conseguenza a tale situazione aria più mite direttamente dal Nord-Africa.
Tale perturbazione interesserà, visto il blocco ad Est dell'anticiclone appena menzionato, il Nord-Ovest, la Toscana, la Sardegna con fenomeni anche intensi e intermittenti, mentre le restanti zone come l'Appennino centrale  vedranno fenomeni scarsi o praticamente assenti.
Sulle nostre zone invece, per domani, nuvolosità irregolare a tratti intensa lungo la dorsale ci farà compagnia per buona parte della giornata e non escludiamo in modo isolato qualche debole fenomeno via via in allontanamento.
Decisamente meglio la giornata di Venerdì, qui da noi, dopo una residua nuvolosità che interesserà parte del mattino, dal pomeriggio schiarite via via sempre più ampie.
Temperature stazionarie e ben oltre le medie stagionali per venti di scirocco che faranno giungere i valori anche intorno i 24-25°C -
Detto ciò questo il quadro previsionale
Giovedì 11-10-2018 - giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare alternata a schiarite, a tratti anche intensa lungo la dorsale, non escludiamo qualche debole fenomeno via via in allontanamento.
Nubi sparse anche in serata -
Temperatura stazionarie le massime in leggero rialzo le minime -
I Valori
Mattina Pomeriggio Sera
     13°C.       21°C.    18°C
Vento Debole a tratti moderato - Direzione SO o Variabile -
Venerdì 12-10-2018 - al mattino residua nuvolosità in allontanamento darà luogo nel corso pomeriggio a schiarite via via più ampie -
Sereno in serata -
Temperature in aumento le massime - stazionarie le minime -
I Valori -
Mattina Pomeriggio Sera
   13°C.       24°C.        16°C
Vento debole a tratti moderato - Direzione Variabile -
Guardando al Week-End da ultimi aggiornamenti l'aumento della pressione potrà consentire sulle nostre zone un tempo in prevalenza soleggiato -
Attendiamo comunque nuovi sviluppi per definire con più certezza la situazione.
Buon proseguimento di giornata a tutti

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *