Meteo irpino - Previsioni Sabato 1 e Domenica 2 Settembre 2018 -


In formazione sulla nostra penisola un vortice depressionario anche sulle nostre zone moderata instabilità e calo termico -
Vediamo insieme nel dettaglio

Situazione - la perturbazione che è giunta al Nord nella giornata di Venerdì con fenomeni anche intensi, scendendo verso il Centro andrà a formare un vortice depressionario che porterà fenomeni più intensi proprio al Centro-Nord, le nostre zone un po più ai margini vedranno schiarite alternate a nuvolosità irregolare a tratti intensa nella giornata di Sabato che porterà a dar luogo a fenomeni a carattere sparso anche di rovesci o temporali nel corso del pomeriggio in assorbimento nel corso della sera.
Un po diversa la situazione domenica che vedrà una nuvolosità via via in aumento nel corso della giornata e possibili fenomeni sotto forma di rovesci o isolati temporali lungo la dorsale - meglio dal pomeriggio-sera.
Sotto il profilo termico invece l'ingresso di aria più fresca farà calare le temperature specie le massime già da Sabato sulle nostre zone.
Venti a tratti moderati di Libeccio.

Previsioni 01-09-2018 - nubi sparse e schiarite al mattino - nel pomeriggio nuvolosità irregolare a tratti intensa favorirà a carattere sparso e isolato fenomeni sotto forma di acquazzoni o rovesci temporaleschi - meglio in serata -
Temperature in calo le massime - stazionarie le minime -
I Valori -
Mattina Pomeriggio Sera
    17°C.        24°C.     20°C
Vento da debole a Moderato direzione SO.

Previsioni Domenica 02-09-2018 - giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare a tratti intensa con possibili fenomeni come piovaschi o rovesci temporaleschi isolati e sparsi lungo la nostra dorsale o aree interne.
Meglio in serata
Temperature stazionarie.
I Valori -
Mattina Pomeriggio Sera
    17°C.        24°C.     19°C
Vento  da debole a Moderato direzione SSO o Variabile -

Ci fermiamo qui attendiamo nuovi sviluppi vista la lenta evoluzione del vortice che dovrebbe influenzare in parte anche l'inizio di settimana.
Vi faremo sapere. Buon proseguimento e buon Week-End

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *