Previsioni per Giovedì 12 e Venerdì 13.

Aggiornamenti validi per Giovedì 12 e Venerdì 13.

Continua a mostrare capricci la primavera 2018 e questa volta lo fa ad opera di una nuova perturbazione atlantica che da Ovest raggiunge la nostra Penisola.
Attesi fenomeni anche intensi al Nord Ovest e su buona parte del Centro.
Nel corso della giornata di domani però tale perturbazione raggiunge anche le nostre zone in particolar modo nel pomeriggio quando sono attesi anche qui fenomeni che potranno risultare anche sotto forma di rovesci in allontanamento nel corso della sera ma con velature che persisteranno.
Temperature in calo nei valori massimi per la presenza delle nubi mentre rimarranno stazionarie le minime.
Vento è atteso debole al mattino diventa moderato al pomeriggio Direzione SSO - ritorna debole in serata non appena ci lascia la nuvolosità.

Per quanto riguarda la giornata di Venerdì allontanata la perturbazione la pressione tende lentamente ad aumentare.
Per questa giornata si segnala il passaggio di velature alternate a schiarite. Temperature in calo le minime, dovuto essenzialmente alla rotazione del vento che ritorna a soffiare da NE in ripresa le massime che sfioreranno anche i 20°C.
Vento Debole come detto da NE o Variabile .


Per quanto riguarda la tendenza per i prossimi giorni da ultime evoluzioni mostrano la presenza in quota di una goccia fredda che staccata dalla circolazione principale tende a vagare per il Mediterraneo - tutto ciò comporterà nuovi fenomeni e risalita di aria calda per correnti da Sud sulle nostre zone.
Staremo a vedere. Vi aggiorniamo con più precisione nei prossimi rilievi.
Ciao a tutti!


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *