Previsioni per domani e per la giornata di Pasqua e Pasquetta!

Condizioni del tempo in peggioramento. Dopo la relativa tregua di quest'oggi con solo qualche nube di passaggio, per domani sulle nostre zone il tempo evolve verso un cambiamento. Infatti l'avanzata di un fronte depressionario che dalla Gran Bretagna si muoverà verso l'Europa Orientale permette a due perturbazioni di raggiungerci. La prima attiva nel corso della mattina di sabato darà luogo a deboli fenomeni che andranno via rapidamente. La seconda quella in discesa dal Nord sarà caratterizza da nubi più intense e fenomeni che potranno risultare anche sotto forma di rovesci o temporali dal tardo pomeriggio - Seguita da aria più fredda e per la precisione aria artica marittima, assisteremo al calo delle temperature, sia nei valori massimi che in quelli minimi, con possibili fenomeni nevosi lungo la nostra dorsale dai 1300 metri a salire. Vento inizialmente di libeccio, ruota nel corso giornata a Ponente o Maestrale. Tutto questo per la giornata di Sabato, ora vediamo per la giornata di Pasqua.

Domenica di Pasqua . si rinforza il promontorio anticiclonico che dalla penisola iberica si spinge verso la nostra Penisola. Pur tuttavia La perturbazione che pian piano va allontanandosi lascia strascichi sulle nostre zone con residua nuvolosità ancora presente al mattino e parte del pomeriggio con ultimi deboli fenomeni ancora possibili ma in allontanamento, tant'è che verso sera le schiarite saranno ampie. Temperature stazionarie le massime in leggero aumento le minime. Vento inizialmente di libeccio, ruota a tratti moderato di ponente o Maestrale.

Situazione pasquetta da ultimi aggiornamenti. Alta Pressione, bel tempo e per ampio soleggiamento rialzo termico. Tutto ciò come ho spiegato prima grazie al promontorio anticiclonico che ci raggiunge e si estende dalla penisola iberica. Sulle nostre zone però al mattino non si escludono nubi di passaggio che si allontanano dal pomeriggio, nessun fenomeno al momento risulta legato a tale passaggio. Ci fermiamo qui e auguriamo a voi tutti un buon proseguimento.


Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *